Raccolta di Giocattoli per Natale

27 Dicembre 2023

Con una raccolta di giocattoli, la Caritas Parrocchiale di Lu Bagnu ha reso questo Natale ancora più ricco di amore e di solidarietà per numerosi bambini.

L’iniziativa ha visto protagonisti un gruppo di giovani e ragazzi  che accompagnati dai volontari Caritas, hanno aderito alla raccolta di giocattoli nuovi e usati, ma ancora in ottimo stato. I giocattoli raccolti sono stati poi selezionati per genere ed età, incartati con carte e fiocchi natalizi e accompagnati con un biglietto di auguri scritto e decorato personalmente da ogni ragazzo/a e giovane che ha espresso  così un messaggio di speranza e di coraggio.

I doni confezionati sono stati quindi consegnati alla Caritas Diocesana di Tempio Ampurias che ha provveduto, nei giorni di festa, a destinarli ai bambini delle famiglie seguite e sostenute dalla Caritas stessa. L’attività di raccolta si è caratterizzata non solo per il coinvolgimento concreto dei giovani, ma soprattutto per lo spirito di solidarietà, di creatività, di gioia che ha contraddistinto i momenti di lavoro di gruppo. La finalità di questi incontri è aiutare i più piccoli ad estendere lo sguardo verso i bisogni altrui per crescere nello spirito di gratuità,  sensibilità e condivisione.

Grazie al prezioso contributo di tutti, l’iniziativa ha permesso a più bambini di vivere la gioia e la Magia del Natale!

E non vanno dimenticate le “Scatole di Natale”! L’ iniziativa promossa dal Comune di Aglientu, ci ha visti coinvolti nella distribuzione delle scatole “sorpresa” ciascuna delle quali conteneva un prodotto per la cura o l’igiene personale, un indumento caldo, che poteva essere una sciarpa o una cuffia, libri e un alimento. La consegna è avvenuta nei giorni precedenti al Natale e il numero definitivo delle scatole donate è stato di circa 50 pezzi.